I NUOVI APPUNTAMENTI DEL PROGETTO "LE VIE DELL'ACQUA"

Il progetto "LE VIE DELL’ACQUA", ideato da Amici dei Musei Corato Aps e sostenuto dalla Fondazione Cannillo, dopo i primi appuntamenti nei mesi precedenti, prosegue con il programma celebrativo del centenario del disastro idrogeologico che ricorre nel 2022. Di seguito i prossimi appuntamenti previsti:

Mercoledì 14 settembre ore 17,30 - Piazza Sedile (A cura del Presidio del Libro di Corato)

ACQUA IN BOCCA: Lettura ad alta voce da L’uomo d’acqua e la sua fontana di Ivo Rosati e Gabriel Pacheco per bambini dai 6 ai 10 anni. Max 20 bambini con prenotazione obbligatoria

Venerdì 16 settembre ore 19,00 - Cortile della Parrocchia “Sacra Famiglia” (A cura di Presidio del Libro Corato)

ORIZZONTI D’ACQUA: Percorsi sull’acqua, bene prezioso, attraverso assaggi di libri e proiezione di video (“Cape di ferro: storie di fontanine” realizzati da Teatro delle Molliche, Arcadia Kinema e Buon Campo nell’ambito di Sognitudo Festival dello Sviluppo Sostenibile) e di foto d’epoca con riferimento alla memoria dei luoghi della parrocchia coinvolti dal disastro del 1922.

Martedì 20 settembre ore 18,00 - Sala Verde del Palazzo di Città (A cura di Amici dei Musei Corato APS)

MATTEO RENATO IMBRIANI TRA CARTE E LIBRI DI FAMIGLIA: Relaziona la dott.ssa Maria Francesca Casamassima

Giovedì 29 settembre ore 18,30 - Chiostro del Palazzo di Città (a cura di Amici dei Musei Corato APS)

Presentazione della riedizione 2022 del libro "QUANDO CORATO AFFONDÒ" Cronaca e immagini di un disastro urbanistico1921-1922. Introduce il prof. Mario Piccarreta e racconta l’autore Pasquale Tandoi.

Per info e prenotazione obbligatoria: