La Presidente durante l'evento

TORNA IL CONCORSO EUTERPE: PRESENTATO IL 16 E IL 17 DICEMBRE NELLA SALA VERDE DI CORATO

Il 16 e il 17 dicembre, presso la Sala Verde del Palazzo di Città di Corato, è stato presentato Euterpe, il 22esimo concorso Internazionale di Musica che si svolgerà tra maggio e giugno del 2023.

La Fondazione Cannillo sosteneva e sostiene questa iniziativa, riconoscendola come un’occasione importante di condivisione e di cultura.

Le note che nascono qui a Corato, grazie a questa iniziativa, e che si diffondono in tutto il mondo sono motivo di grande orgoglio e rappresentano l’ambizione di generare arte e bellezza.
Durante l’evento si sono esibiti artisti dal calibro internazionale, come il pianista Samuele Giovanni Valenzano, Il violinista Paride Losacco, la pianista Viktoria Esposito, la violinista Chiara-Marie Gaebelein e il pianista Julius Ebert. Tutti artisti giovanissimi (dai 15 ai 20 anni) e già così talentuosi.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Corato, con il sostegno concreto della Fondazione Cannillo, da sempre profondamente convinta che sia fondamentale continuare a sostenere i giovani e l’arte per continuare ad alimentare i talenti.
“Il Concorso Euterpe ci è mancato. Ed ora finalmente, come l’araba fenice risorge. In questo caso risorge, dal silenzio assordante della sua assenza, cui siamo stati costretti in questi ultimi tre anni.
Attraverso la buona musica il concorso Euterpe torna a far vibrare il cuore, a nutrire l’anima, con l’emozione che solo la bellezza può generare ed infondere.
E proprio sulle note della Musica d’eccellenza, Corato assurge al centro del mondo. Letteralmente!
Non so voi, ma io, quando ci penso, mi emoziono!
Chi ama la buona musica, da tutti i continenti cerca su Google, sulla cartina, sul mappamondo, cerca Corato perché è interessato a partecipare al concorso Euterpe!”, ha affermato con passione la Presidente della Fondazione Cannillo Nicolangela Nichilo.