Il faro per la disabilità

L’attenzione della Fondazione Cannillo verso il territorio in cui opera e le persone che lo abitano è trasversale.

Il suo impegno, oltre che per la Cultura e l’Economia, è rivolto verso quanti, ogni giorno, devono affrontare difficoltà legate alla salute psicofisica personale o dei propri cari.

Encomiabile è il progetto Il Faro per la disabilità, proposto dalla Comunità Partecipativa. Un esempio di “virtù contagiosa” di un’associazione nata per impegnarsi, strategicamente e fattivamente, nel dipanare le difficoltà di chi, in ogni momento della giornata, è costretto ad affrontare barriere fisiche, psichiche e burocratiche nell’ambito della disabilità.

La Fondazione Cannillo, sensibile al tema della solidarietà, aderisce a questo progetto, perché ritiene fermamente che prendersi cura del Prossimo sia la massima espressione di civiltà: alimenta le virtù umane, nutre i punti di forza dell’intera comunità, dove solidarietà, condivisione ed inclusione costituiscono la struttura portante di un nucleo sociale.

IMG 20240210 WA0015